La medicina estetica e la chirurgia plastica permette di rimodellarle il corpo e ottenere una forma fisica invidiabile. Va però sempre detto che la chirurgia plastica non serve per perder peso ma è solo una iuto per eliminare i difetti che non vanno via nemmeno con dieta ed esercizio fisico. Gli interventi più richiesti per avere una forma nuova sono la addomino plastica a Milano, la liposcultura e la mastoplastica.

L’addominoplastica: il lifting addominale

La procedura di addomino plastica a Milano può anche essere chiamata lifting addominale. Il motivo è presto detto: uno degli scopi è tendere la pelle, eliminando il lembo in eccesso. Questo avanzo di pelle può esser originato da diverse situazioni: una veloce perdita di peso dovuta alla dieta oppure a un intervento. La fine della gravidanza o anche il semplice invecchiamento. Le fasce muscolari sottostanti sono rimesse al loro posto con questa operazione, che elimina anche gran parte delle smagliature. La addomino plastica a Milano è molto valida e ha un tempo di ripresa di circa due – tre settimane,

La liposcultura per volumizzare alcune parti

invece di fare ricorso a prodotti artificiali con il silicone o simili che dopo anni si è visto dare problemi come agglomerati e parti che si vanno nel circolo sanguigno. Oggi la medicina estetica per volumizzare alcune zone del corpo utilizza materiale naturale. Per dare volume a zone come le labbra o anche i glutei, il chirurgo plastico preleva del grasso tramite la tecnica della lipoaspirazione. Il grasso viene pulito e preparato per essere iniettato nella zona, un po’ per volta in più sedute per dare il tempo al tessuto di vascolarizzarsi.

La mastoplastica per aumentare il seno

Al procedura per aumentare il seno si chiama mastoplastica additiva. Il chirurgo inserisce delle protesi per dare al seno un aspetto più armonioso e proporzionato con il resto del corpo. Le protesi, spesso in gel di silicone, possono essere tonde o a goccia, dette anche anatomiche perché più simili alla naturale forma del seno.

Di Editore