Quando si parla di Partecipazioni di matrimonio, diversi si mettono in mente di farli da sé ma spesso sottovalutano la mole di lavoro da fare. Inoltre, l’organizzazione del matrimonio prevede un sacco di momenti e non ci si può dedicare in toto alla preparazione delle partecipazioni. Vale a dire quindi che occorre avere qualche asso nella manica per riuscirci. Questi sono i consigli che secondo noi possono aiutare in questi frangenti.

Scrivere a mano solo i nomi dei destinatari

Alcune persone che hanno una bella calligrafia si mettono in mente di realizzare le partecipazioni scrivendole tutte a mano. Tuttavia, il wedding planner Milano consiglia una via di mezzo per chi non vuole delle asettiche partecipazioni stampate. In particolare quando le gli inviti da preparare sono molti, vale la pena scrivere a mano solo i nomi dei destinatari sulla busta esterna altrimenti la perdita di tempo e il dolore alla mano sono subito dietro l’angolo. Ovviamente, bisogna fare delle prove e utilizzare una penna speciale come può essere una stilografica a inchiostro.

Niente paura per quelle persone che non hanno invece una bella calligrafia poiché oggi esistono un sacco di font in stile handwriting molto belli e coreografici. Chi si affida a un valido wedding planner Milano sicuramente avrà degli indirizzi e recapiti a cui rivolgersi anche per progettare e poi stampare le partecipazioni.

Fare delle prove con le tinture naturali

chi invece vuole degli inviti particolari per il matrimonio tanto da volerli realizzare da sé, quando il tempo ha a disposizione è poco si possono provare le tinture naturali. Il colore giallo si ottiene semplicemente con un bagno nella curcuma. Il viola invece  si ottiene mettendo a bollire delle erbe. La barbabietola è perfetta invece per ottenere una colorazione rosa intenso.

Dopo aver preparato la tintura con acqua e queste sostanze naturali, bisogna immergere il foglio per qualche secondo e poi metterlo ad asciugare su dei panni oppure stesi fuori all’aperto con delle mollette di legno che evitano di lasciare il segno. Per un risultato perfetto, meglio fare prima alcune prove.

Di Editore