Le tapparelle sono oggi molto diffuse, si può dire che rappresentino lo standard di riferimento per la chiusura e la protezione di porte e portefinestre, e nel corso del tempo hanno quasi sostituito la presenza delle persiane tradizionali anche nei progetti importanti di interior design.

 

La possibilità di scegliere tra numerose varianti e finiture consentono di adattare le tapparelle ideali ad ogni contesto, dal piccolo appartamento, alla villa, all’ufficio, con l’ulteriore possibilità di aggiungere elementi di protezione, quali possono essere serrature di sicurezza e blindature interne. Le tapparelle moderne sono leggere e versatili, possono essere facilmente realizzate anche su misura e consentono un’ampia possibilità di scelta anche in relazione al budget.

 

Le più diffuse sono senza dubbio le tapparelle in Pvc, economiche ma comunque resistenti e disponibili in tante finiture e colorazioni, possono inoltre essere dotate di elementi di rinforzo per proteggere la casa dai tentativi di effrazione e intrusione. Ovviamente, per chi desidera un maggior livello di sicurezza, è possibile montare tapparelle in alluminio o in acciaio, con serrature e ulteriori dispositivi di protezione.

 

Spesso, per facilitare l’apertura e la chiusura della tapparella e per proteggere il meccanismo dall’usura, si ricorre ad un impianto di motorizzazione, che può essere azionato anche tramite telecomando. Il servizio di assistenza e manutenzione tapparelle a Roma è a disposizione per offrire consulenze e consigli riguardo al montaggio di un sistema di motorizzazione per le chiusure avvolgibili, e per intervenire rapidamente in caso di guasti e anomalie.

 

Manutenzione e sostituzione di serrande e tapparelle

 

Nel momento in cui si dovessero notare anomalie, rumori strani o rallentamenti nell’apertura e chiusura motorizzata di tapparelle e serrande, è molto importante rivolgersi immediatamente ad un’azienda specializzata negli interventi di riparazione e sostituzione, che assicuri la qualità e la rapidità.

 

Si raccomanda sempre, quando si verificano anomalie e problemi di funzionamento con il motore di serrande e tapparelle, di rivolgersi sempre ad un’azienda specializzata nella riparazione ed eventuale sostituzione di questo tipo di impianti, che possa intervenire quanto prima e ripristinare il corretto movimento di apertura e chiusura. Evitando ovviamente qualsiasi tipo di intervento fai da te, soprattutto nel caso di strutture molto pesanti.

Di Editore