Sostituire la porta di ingresso

Per poter avere una casa subito più sicura è bene cambiare la porta di ingresso, prendendo un modello blindato. Oggi tute le porte blindate hanno la serratura con cilindri europei, la migliore che c’è perché non è scassinabile. Altri sono i sistemi che rendono questo tipo di porta molto più sicura e perfetta per chi ha visto altre case rapinate nel suo quartiere. Chi prova a scassinare una porta blindata, sta solo perdendo tempo perché, come dimostrato dai diversi test professionali, non è possibile farlo nemmeno utilizzando strumenti come il trapano o il piede di proco.

Cambiare le finestre

Per incrementare la sicurezza di casa è bene cambiare anche le finestre. In particolare chi abita ai piani bassi delle abitazioni, come il paino terra o quello rialzato, dovrebbe preoccuparsi non solo della porta di ingresso ma anche delle finestre, le quali rappresentano una possibile via di entrata per gli scassinatori. Oggi è meglio sostituire gli infissi con modelli più avanzati che possano vantare i migliori sistemi di sicurezza. Le finestre che vengono realizzate con il pvc sono le più sicure di tutte e i test eseguiti confermano che si tratta di soluzioni antiscasso. È un sistema per esser molto più sicuri e stare tranquilli, anche quando non si è in casa. oggi i profili per le finestre realizzati con il pvc, un polimero plastico, sono un’ottima soluzione per la sicurezza.

Installare luci con sensori di movimento

Un altro sistema per poter tenere lontani i ladri da casa è installare delle luci esterne che si accendono non appena percepiscono un movimento. Ci sono infatti delle luci che hanno un sensore che fa accendere al luce quando c’è del movimento. Questi permette di avere l’esterno illuminato quando, per esempio, ci sono dei malintenzionati che provano ad entrare in casa con la forza. È un sistema che può sembrare inutile invece fa una grandissima differenza perché è ovvio che i ladri preferiscono agire al buio.

Per informazioni più dettagliate: www.infissiinpvc.roma.it

Di Editore