Tenere in ordine

I roditori fano spesso il nido dove si stanzia poi l’immensa colonia dove ci sono ammassi di oggetti ingombranti. Tenere in disordine i luoghi di servizio coma la cantina, il box, la rimessa o anche al soffitta molto pericoloso perché può esser il principio di una infestazione che può esser rimossa solo con l’aiuto di una ditta di derattizzazione Roma che mette in atto un paino di attacco dopo un primo studio deal situazione.

Pulire casa

Per evitare di dover chiamare al più presto la derattizzazione Roma è indispensabile avere a casa pulita. non ci devono infatti esser in giro residui di cibo che possano attirare i roditori, i quali si nutrono con tutto quello che trovano. I roditori mangiano anche piccoli insetti che spesso preferiscono luoghi umidi e caldi perciò chi ha problemi di insetti può attirare i topi: meglio pulire con cura e attenzione, arieggiare e far prender aria alla casa.

Curare il verde

La cura del verde esterno può esser di aiutano nel tenere lontani i roditori. Oltre ad eliminare eventuali luoghi dove i topi possano rintanarsi, sarebbe meglio tenere in giardino delle piante che possano avere un effetto repellente grazie all’odore ritenuto sgradevole dei topi. SI tratta di piante come alloro, rosmarino, menta, gerani, citronella, calendula etc. chi no ha il giardino può sempre organizzare dei vasi con queste piante per avere un effetto anti ratto dal balcone o anche dal davanzale riuscendo così ad avere una casa libera.

Sistemare le immondizie

Un altro consiglio per tenere lontani i roditori come topi e ratti ed evitare di avere una colonia sotto casa è quella di imparare a sistemare le immondizie. Otre a dividerla per tipo, tutta la spazzatura va sempre messa nel suo sacco chiuso ermeticamente. Sarebbe poi meglio munirsi di bidoni personali per tenere i sacchetti ben al riapro dai topi. La spazzatura in strada dovrebbe anch’essa esser messa nel bidone chiuso ma no sempre è possibile a causa di disservizio nella gestione dei rifiuti urbani.

Di Editore