Pulire il forno

Il forno andrebbe pulito con una certa frequenza poiché i residui oleosi e gli altri deposti no si brucino a causa delle alte temperatura raggiunte durante la cottura. Pulire il grasso e lo sporco incrostato e bruciato del forno no è facilissimo e gli esperti delle pulizie consigliano di farlo quando il forno è ancora un po’ caldo poiché questo facilita lo scioglimento. Ci sono molti prodotti da usare ma acqua cala, aceto e bicarbonato di sodio sono un rimedio fai da te davvero eccellente.

Spolverare i termosifoni

In mezzo agli elementi del termosifone si va a depositare un sacco di povere in eccesso che sarebbe opportuno rimuovere soprattutto prima di accenderli. Si tratta di un’operazione che diventa semplice se si utilizzano i prodotti giusti come quelli dei professionisti che si armano di spolverino, preferibilmente elettrostatico così la polvere viene attirata e trattenuta nelle setole, facilitando questa operazione periodica che, come le altre è, può risultare un po’ tediosa.

Pulire il frigorifero

Anche la pulizia del frigorifero è una di quelle operazioni periodiche che vanno compiute con scrupolo. Il frigo va svuotato del tutto e pulito preferibilmente utilizzando un  prodotto a vasi di aceto poiché non è bene usare un prodotto con componenti chimici che possono risultare dannosi per il cibo conservato dentro.

Lavare i vetri

Un’altra operazione un po’ brigosa che richiede di esser fatta ogni tanto è pulire i vetri che vano lavati con cura. Si tratta però di un lavoro un po’ particolare che spesso molti preferiscono affidare a degli esperti del settore al fine di garantire una pulizia impeccabile senza aloni. I vetri vanno pulititi con uno spray a base di alcool che toglie tutto lo sporco. La fase più difficile resta però l’asciugatura che deve esser fatta con attenzione per poter eliminare ogni singola goccia di acqua in eccesso onde evitar che lasci la traccia. Le nonne dicono che il foglio del giornale è ancora il più efficacie.

Per info e / o prenotazioni: www.impresedipulizieroma.info

Di Editore