Per scegliere il trattamento anti-età ed essere sicura che sia davvero quello giusto per te ci sono siti come cremaantirughetop.it/ che ti permettono di confrontare i diversi prodotti, leggere pareri e recensioni di chi li ha già provati, eccetera. Con ogni probabilità, però, quale crema antirughe scegliere non è la sola domanda rilevante se hai a cuore la salute e la bellezza della tua pelle: dovresti chiederti, per esempio, a quale età è giusto cominciare con un trattamento simile o come applicare la crema antirughe per ottenere risultati migliori e più velocemente.

Dalla scelta all’applicazione: tutto quello che c’è da sapere sulle creme antirughe

Andando con ordine, allora, non c’è un’età giusta in cui cominciare con i trattamenti anti-aging. Gli esperti del settore consigliano di prendersi cura della propria pelle da subito e, per questo, già dai vent’anni un corretto trattamento idratante giornaliero è un buon modo per assicurarsi una pelle dall’aspetto sano e per evitare la comparsa precoce di rughe. Dai trent’anni in su, invece, sarebbe opportuno affidarsi a trattamenti più specifici: creme a base di acido ialuronico e, comunque, con un effetto che sia quello rigenerante e in grado di stimolare il ricambio cellulare. Più tardi, dai 40 anni in su, servirà invece giocare di tonificazione, riempimento, distensione della pelle. Facile capire allora perché di creme e trattamenti antirughe ne esistono in commercio di tipi molto diversi: ci sono formule adatte e pensate ad hoc per un’età piuttosto che un’altra e, non a caso, è oltremodo comune trovare sull’etichetta di ogni cosmetico indicazioni riguardo al destinatario tipo – fidarsi è bene, ma chiedere conferme alla propria estetista di fiducia o leggere le opinioni di chi le ha già provate su siti come cremaantirughetop.it, come si accennava, è meglio. Nella scelta della crema o del cosmetico antirughe si dovrebbe considerare, poi, anche il tipo di pelle: una pelle secca, infatti, può aver bisogno di maggiore idratazione e maggiore protezione da raggi UV e raggi solari, mentre una pelle grassa potrebbe necessitare soprattutto di un’azione riequilibrante.

Quanto all’applicazione delle creme anti-aging, salvo diverse indicazioni e a meno che non si tratti di trattamenti particolari come i sieri e le maschere anti-aging, andrebbe integrata nel proprio trattamento quotidiano di bellezza. Tradotto? Significa che la crema antirughe, soprattutto se si sono abbondantemente passati i trenta, va applicata ogni giorno. Ci sono formule più adatte per il giorno e formule a lunga azione che sarebbe meglio invece applicare e lasciar agire durante la notte. L’importante è che l’applicazione avvenga sulla pelle pulita e, soprattutto per le creme da notte, dopo essersi struccati (a proposito: sono disponibili in commercio struccanti anti-aging che possono amplificare l’effetto) e aver applicato il proprio idratante. Un po’ di attenzione andrebbe riservata anche a come si applica una crema antirughe: sempre dal basso verso l’alto, per aiutare a contrastare la forza di gravità, e con movimenti energici che aiutino la circolazione e a tonificare il viso e gli altri punti di applicazione.

Di Editore