Scegliere le tende da sole in base allo spazio da ombreggiare: i consigli migliori

0
541

Segui questi preziosi consigli per trovare le tende da sole Roma più adatte in base al luogo in cui le devi installare.

Per il balcone

Se devi creare ombra sul tuo balcone, la tipologia più adatta è quella a bracci che si srotola lungo due bracci che si aprono anche in modo automatico senza che tu debba fare fatica per queste operazioni. Se hai già una protezione di tipo superiore grazie alla presenza del balcone sopra, per esempio, allora prova con le tende a caduta che scendono verticalmente per poterti dar la protezione laterale, soprattutto dagli indiscreti vicini o anche dai passati se abiti al piano terra.

Per il negozio

Oltre alla tenda a bracci, quella che forse è più indicata per i negozi è la cappottina, un modello davvero molto valido perché ha il vantaggio di essere anche bella da vedere. Se non vuoi che le tende da sole Roma rovinino la faticata del tuo negozio, allora prediligi questa tenda che protegge dai raggi solari che entrano dalla vetrina rendendo il negozio molto afoso. La cappottina si apre in modo manuale ma è preferibile quello automatico per far prima.

Per i grandi spazi

Le tende da sole per creare ombra in grandi spazi aperti sono moltissime e tutto dipende dal tipo di risultato che desideri avere. Se quello che cerchi è una sorta di stanza in più che si sviluppa nel punto in cui si passa dalla casa al giardino, perciò solo per chi abita al piano terra, è la tenda ad attico. La pergola è la tipologia da preferire per avere una specie di gazebo con una protezione superiore ma anche laterale se la combini con tende a caduta alterala. Infine c’è la tenda da sole a vela che è perfetta per grandi spazi: servono tre punti di ancoraggio per montare questo tipo di tenda che prende ispirazione delle vele del windsurf, da qui il suo nome.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here