Quando sei alle prese con la scelta delle cucine a Roma, una delle domande tra le più importanti da porsi in questo momento riguarda quali colori scegliere. La scelta della palette per arredare uno spazio con la cucina rappresenta una scelta non indifferente. Vediamo quindi di seguito quali sono le soluzioni più richieste oggi per essere al passo con negli ultimi trend.

  1. Il color salvia

Uno dei colori che oggi la maggiore è sicuramente il verde salvia. Le tonalità del verde sono perfette per l’ambiente rilassato E accogliente. Le sfumature più scura come quella della salvia richiamano la natura ma hanno comunque una nota che aiuta a non stufarsi del colore dopo pochi anni. Gli abbinamenti ideali sono con le tinte naturali del legno.

  1. Le sfumature di grigio

In particolare se sei alla ricerca di cucine a Roma dallo stile moderno, prova con le sfumature di grigio. La scala dei grigi è molto utilizzata per le composizioni contemporanea che richiamano soluzioni più essenziali dalle linee pulite e nette. La palette di sfumature grigie comprende il grigio perla che risulta luminoso, il grigio tortora E il grigio antracite per inserire un colore più scuro a contrasto che spezza la monotonia di colori altrimenti troppo simili tra loro.

  1. Il blu ceruleo

Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso per le cucine a Roma, prendi in considerazione le sfumature del blu come il ceruleo. Si tratta di blu con al suo interno una punta di grigio, perfetto per ambienti moderni ma anche dal gusto vintage e retrò. Anche questa soluzione perfetta per un ambiente rilassante.

  1. Il classico bianco

Non bisogna mai dimenticare che uno dei colori più indicati per arredare le cucine a Roma resta il bianco. Il colore off white è sicuramente una delle opzioni più gettonate per gli arredi delle cucine a Roma perché conferisce alla composizione una maggiore sensazione di pulizia e ordine. È Altresì un colore che aiuta a prendere la composizione più luminosa, perfetto per negli ambienti di metratura ridotta.

Di Editore