Quando arriva il momento di traslocare è piuttosto normale essere preoccupati: non si sa mai da quale parte dare inizio ai lavori e spesso le cose da spostare sono tante anche quando si pensa di avere una casa ordinata ed essenziale.

 

Prima di tutto, si raccomanda di chiedere un preventivo ad un’impresa di traslochi a Roma qualificata, in grado di procedere alla gestione del trasloco in tutte le sue fasi, dalla scelta di mezzi e strumenti, al montaggio e smontaggio dei mobili, alle eventuali pratiche burocratiche, soprattutto se il lavoro viene svolto in un centro storico cittadino.

 

Un’impresa specializzata permette di avere a disposizione una squadra di operatori esperti, che possono portare a termine un trasloco talvolta anche in una sola giornata, velocemente e con un costo contenuto. Il sistema del fai da te, limitandosi magari a noleggiare un furgone, non è da raccomandarsi, in quanto spesso determina solo perdite di tempo inutili con un conseguente svantaggio anche economico.

 

Piccoli traslochi proposti a costi contenuti

 

Quando il trasloco riguarda un ambiente molto piccolo, come un monolocale, viene proposto un servizio economico e rapido, che consiste nel trasporto di pochi complementi d’arredo, due o tre elettrodomestici e un massimo di quindici scatoloni per gli effetti personali.

 

Questo servizio si rivolge anche a chi abita in appartamenti condivisi o deve trasferire la propria postazione di lavoro da un ufficio ad un altro e desidera velocizzare al massimo il trasloco senza però spendere una cifra elevata. In questo caso, per ridurre ulteriormente i costi si può chiedere solo il furgone con autista e provvedere personalmente all’imballaggio dei proprio oggetti personali.

 

Deposito mobili in ambiente custodito anche per lunghi periodi

 

Può capitare che sia necessario sgomberare un’abitazione ma che quella nuova non sia ancora pronta. In tale caso, la soluzione migliore è quella di usufruire del servizio di deposito mobili, che permette di disporre di un ambiente protetto e sicuro dove lasciare mobili e accessori.

 

Tale servizio può essere utilizzato sia in occasione di un trasloco, sia in altre situazioni, ad esempio un lavoro di ristrutturazione che richiede il temporaneo svuotamento della casa.

Di Editore