La zanzariera plissettata è la migliore soluzione esistente per non avere in casa fastidiosi insetti. Non solo le temibili zannare tigre che pungono anche durante il giorno, ma le zanzariere tengono fuori anche altri insetti come mosche, cimici, vespe, calabroni, etc.

Purtroppo, anno dopo anno sembra che l’invasione di insetti aumenti durante il periodo estivo ed è proprio così per colpa di inverni sempre meno freddi che lasciano in vita la maggior parte dei fastidiosi insetti. Inoltre, il pesante ricorso a pesticidi uccide molti insetti nostrani, tra cui le api e le farfalle, lasciando quindi delle nicchie ecologiche libere a insetti alieni, cioè non autoctoni, come zanzare tigre e cimici marroni, dette anche asiatiche.

La zanzariera è insomma indispensabile in tantissime abitazioni. Quelle tradizionali però spesso non rispondono alle singole esigenze delle persone che le trovano molto scomode. Grazie alle zanzariere plissettate i problemi di utilizzo sono spariti e finalmente le prosane hanno una soluzione ad hoc per il problema degli insetti in casa.

Come si installa

La maggiore comodità di questo modello di zanzariera è che si arrotola e si impacchetta quando no serve. Quando la zanzariera è aperta, la vista non è oscurata perché la rete che blocca gli insetti è molto fine e poco invasiva grazie proprio all’effetto plissettato. Nel momento in cui si vuole chiudere la zanzariera, anche per passare dalla finestra, la si impacchetta e non crea alcun tipo di ingombro extra.

L’uso della zanzariere plissettate è così diffuso perché questi sistemi sono molto più sicuri rispetto quelli a molla. Per aprire e chiudere la zanzariera plissettata la si deve solo spostare con un movimento leggero senza che ci sia il meccanismo a molla.

Questo modello è ance più facile da pulire potendo rimuovere eventuali residui. L’ingombro, inoltre, è davvero minimo anche in riferimento alla cornice. La zanzariere può esser installata in modo verticale o orizzontale, come si preferisce, la personalizzazione riguarda anche i colori disponibili per accontentare tuti quanti.

Di Editore