Materiale da imballaggio low cost: come non spendere un euro per il tuo trasloco

0
387

Questi sono i consigli per rendere i traslochi a Roma economici perché potrai scoprire come procurarti i materiale di imballaggio senza dover spendere nulla.

La carta di giornale

Un prodotto che può essere molto utile nella fase del trasloco è al carta dei giornali vecchi. In vista del trasferimento in casa nuova, ricorda di non buttare via i giornali e i quotidiani ma tienili da parte per poter avere un’alternativa low cost al classico pluriball, il foglio di plastica con le bollicine di aria per i materiali più fragili. Se vuoi evitare che i piatti, bicchieri e altri oggetti fragili si infrangano durante il trasporto, avvolgili con più fogli del giornale e vedrai che no ci saranno indicenti.

I sacchi neri della spazzatura

I sacchi neri che abitualmente utilizzi per la spazzatura possono essere facilmente modificati per i traslochi a Roma economici. Per gli indumenti che hai appesi nell’armadio, ti basterà fare un foro sul fondo del sacco e inserire la gruccia in modo che spunti fuori l’uncino, un po’ come quando li ritiri dalla lavanderia. Gli indumenti saranno protetti da sporco e polvere e no dovrai rilavarli, stenderli e stirarli dopo il trasloco ma li rimetti nell’armadio così come sono.

Gli scatoloni di cartone

Sono immancabili in ogni trasloco gli scatoloni di cartone che sono il meglio che c’è per inserire tutto quello che ti serve portare in casa nuova. Cison diversi sistemi per aver di gratuiti; anzitutto, se sei solito fare degli ordini online, allora tieni da parte in vista del trasloco la scatola in cui ti arriva al merce. Inoltre, al solito supermercato raccatta qualche scatolone vuoto dove erano inserite le confezioni che dovrebbero essere ammassati in zona casse dove i dipendenti le mettono per mettere via i tuoi acquisti.

La cassetti di plastica

Se vai al mercato settimanale verso l’orario di chiusura è facile trovare delle cassettine di plastica che vengono utilizzate per il trasporto di frutta e verdura. Puoi prenderle per il tuo trasloco low cost.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here