Quando sei alle prese con le ristrutturazione bagno Milano, è normale domandarsi se installare il box doccia oppure la vasca da bagno. Sono due soluzioni alternative e la scelta dipende soprattutto dalle preferenze personali, ma ci teniamo ugualmente a sottolineare i punti di forza e di debolezza di ognuna delle due.

I pro e i contro del box doccia

Spesso durante le ristrutturazione bagno Milano si installa un box doccia al posto della vasca da bagno, è una scelta davvero molto gettonata perché la cabina presente molti vantaggi. È la soluzione più pratica ina assoluto per le famiglie e la vita di tutti i giorni. Non si perde troppo tempo in bagno e non c’è il rischio che l’acqua calda finisca. A tal proposito, il consumo idrico necessario per una doccia è notevolmente minore rispetto a quello della vasca.

L’installazione del box doccia è veloce e rapida perché si usano gli stessi attacchi idraulici senza bisogno di lavori particolari di impiantistica. Nei bangi più piccoli è sempre preferibile il box doccia che aiuta a recuperare un po’ di spazio perché è meno ingombrante.

Molti dicono che il box doccia non aiuta il relax come la vasca, ma ci sono oggi soluzioni con getti tipo cascata o pioggia, getti alterali, luci per la cromoterapia e anche per la sauna.

I pro e i contro della vasca da bagno

La vasca è sicuramente la soluzione migliore per il relax dopo una giornata stressante in ufficio: non c’è nulla come un bagno rilassante con oli preziosi e magari le bolle dell’idromassaggio. Il problema della vasca è la necessità di diversi metri cubi di acqua calda, che non aiutano a tenere basse le bollette di gas e acqua. Inoltre, spesso è ingombrante, soprattutto se free standing invece che incassata.

Va detto comunque che ci sono ugualmente delle vasche da bagno di dimensioni piuttosto ridotte in cui stare seduti invece che sdraiati per evitare di portare via troppo spazio alla metratura del bagno.

Di Editore