Gli ambienti destinati ad essere ricordati hanno quel tocco in più che li caratterizza. Accessori, dettagli, particolari che, impressi nella memoria, lasciano ricordi indelebili di sé. E qual è il miglior rivestimento da applicare per ottenere il tanto bramato ’“effetto wow”? Al di là di ogni forma di banalità, la risposta è il marmo.
Non solo perché il marmo è un materiale indistruttibile, non solo perché il marmo è un materiale estremamente versatile, ma anche perché il marmo non teme le tendenze del momento.
I pavimenti in marmo sono uno di quei dettagli che fanno la differenza. Se i materiali più attuali divengono immediatamente fuori moda, superata la corrente che ne decide la fama, lo stesso non può dirsi del marmo.
I pavimenti in marmo rappresentano una superficie dal carattere deciso che governa e detta le regole.
Non è un caso che ambienti esposti al quotidiano traffico, piuttosto che quelli di importanti contesti commerciali siano arredati con rivestimenti di tale origine.
Il marmo è un perfetto connubio di affidabilità e stile, una scelta che scongiura ogni pentimento.

Pavimenti in marmo moderni: al passo con i tempi grazie ad un materiale eterno.

Il marmo si presta a numerose lavorazioni che danno vita ad un prodotto finito unico e irripetibile.
Si tratta di un materiale naturale che, grazie alle particolari venature e sfumature, non avrà un’immagine mai identica a sé. Un fattore che si sostanzia in un pregio e mai in un difetto. Il marmo che è pure intramontabile è oggi rinvenibile sul mercato in colorazioni assolutamente attuali e texture più “antiche” rivisitate in chiave moderna.
I pavimenti in marmo palladiani assumono tonalità molto scure con inserti biancastri, sì da creare un contrasto che dà un’incredibile luce all’ambiente.              Spesso i pavimenti in marmo moderni diventano un tutt’uno con altri componenti d’arredo, come banconi dove servire gustosi cocktail, o tavolini su cui poggiare pietanze da gustare in loco: una superficie continua senza interruzione che regala spettacolari effetti ottici.
Se poi i vostri gusti sono così innovativi e “futuristici” tanto da non incontrare l’offerta presente sul mercato, sappiate che le aziende più affermate sono pronte a soddisfare anche le necessità dei più esigenti, personalizzando colori e fantasie.

Pavimenti in marmo anni ’70: quel tocco vintage dalla natura romantica.

Chi è che non ricorda i pavimenti di vecchie case di campagna con pavimenti in marmo e graniglia multicolore? La nostalgia che supera la smania di modernità permette di riscoprire fantasie di epoche passate e lavorazioni dall’aria retrò mai davvero superate.
I pavimenti in marmo anni ’70 sono stati riscoperti grazie al frequente impiego soprattutto in contesti commerciali e pubblici.  Sia per ricreare uno stile di altri tempi, sia per un fattore – nient’affatto trascurabile – di praticità, connesso alla scarsa visibilità dello sporco sulla stessa superficie.
Le collezioni che riprendono i motivi più datati vedono l’inserimento di frammenti delle più svariate colorazioni su basi in marmo dalle tonalità sobrie come beige e bianco, con lo scopo di ricordare i pavimenti in marmo di tempi non più attuali.
Si sa, le cose belle non invecchiano davvero mai.

Di Editore