Registratori di cassa: tutto quello che c’è da sapere

0
718

È necessario fare chiarezza in merito all’importanza dell’emissione dello scontrino fiscale che deve essere emesso anche per gli importi più bassi, con il pagamento POS automatico.

Il pagamento con il POS: indispensabile in ogni punto vendita anche ambulante

Oggi il pagamento con il terminale POS deve essere sempre possibile perché orami è diventato il sistema di pagamento più utilizzano in assoluto, superando orami dai diversi anni il pagamento in contanti che è sempre meno utilizzato. Anche per gli ambulanti oggi è possibile avere un registratore di cassa coni pagamento POS per poter agevolare il cliente che non ha del denaro contati con sé e rendere comunque possibile la vendita, che si traduce in un guadagno. Oggi i POS hanno addirittura il pagamento automatico senza nemmeno dover digitare il codice per gli importi che sono al di sotto dei 25€. Un velocissimo aggiornamento dei registratori di cassa Roma permette di aggiungere questa funzione per permette di non creare fila alla cassa perché il cliente non deve enneo digitare il codice della carta bancomat per gli importi più bassi di 25€.

L’emissione del regolare scontrino fiscale: come non incorrere in sanzioni molto pesanti

I registratori di cassa Roma sono essenziali per qualsiasi tipo di attività commerciale e non solo. infatti a, anche le associazioni che organizzano un evento o la vendita di prodotti per raccolta fondi devono comunque emettere il regolare scontrino per fini fiscali. Lo scontrino è la prova di aver incassato un guadagno e lo si deve emettere anche per gli importi più bassi, come può essere un caffè. In caso di mancata emissione dello scontrino, la guardia di finanza in borghese che coglie l’esercente sul fatto, fa una bella multa, che può arrivare anche a un migliaio di euro. Incassare guadagni in nero è un reato e più sono le multe accumulate nel tempo, maggiori saranno i guai con il fisco e non solo. Chi non ha intenzione di avere problemi in questo senso, deve per forza munirsi al più presto del registratore programmabile con i tati che si preferiscono per agevolare queste operazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here