Su YouTube abbiamo fatto la conoscenza di Davide Lombardi, imprenditore di successo, già multi-level marketing leader, che ha deciso di condividere le sue esperienze come consulente aziendale e professionale affrontando un vero percorso da YouTuber di successo! Eh sì perché, se alcuni lo avevano già conosciuto per via del corso a pagamento METAPRENEUR™ (“l’imprenditore illuminato”), in tantissimi da ogni parte del pianeta, da un anno a questa parte, lo hanno conosciuto grazie alla sua attività come YouTube. Non si tratta di una trasformazione per Davide Lombardi che durante le lunghe stagioni di lockdown si è rimboccato le maniche per produrre ed offrire gratuitamente a tutti gli utenti su youTube i suoi video formativi ed i suoi approfondimenti tematici sui cambiamenti della società e dell’economia globale. Su Telegram cercate “Davide Lombardi Official” e potrete unirvi al gruppo amministrato da Lombardi e restare aggiornati sui video pubblicati su YouTube – un pò come iscriversi al canale ma senza usare YouTube, in pratica. Alcuni dei titoli che troverete sul canale YouTube di Davide Lombardi sono: “Differenza 3°-5° dimensione, crisi finanziaria, scontro tra titani, caos e “tradimento” alla Costituzione”, “CORONA VIRUS E SPOSTARSI NELLA 4° E 5° DIMENSIONE, I PROSSIMI CAMBIAMENTI”, “COSA MI ASPETTO .(DALLA DIRETTA FACEBOOK)”, “PREPARAZIONE ALLA CRISI FINANZIARIA 2020-22 ED EVENTI COSMICI IN ARRIVO” – questo è uno dei nostri preferiti .

Ti piacerà guardare i video YouTube di Davide Lombardi se…

Stai cercando di diventare un imprenditore di successo, mettendoci idee, ma soprattutto facendolo con la testa. Soltanto così la svolta sarà davvero definitiva, e il percorso diventerà ricco di soddisfazioni. Per farlo, però, è necessario un percorso personale che consenta di cambiare davvero modo di pensare, osservarsi dall’esterno e ripartire. Un’impresa che sembra davvero difficile, ma che è possibile, grazie all’aiuto e alle tecniche giuste. A parlare di questi argomenti è Davide Lombardi, coach che sta spopolando su YouTube e che, con il corso online METAPRENEUR™, si propone l’obiettivo di individuare, valutare e prevedere le tendenze del mercato in determinati settori, imparare a conoscerle e riconoscerle, in modo da potersi posizionare meglio, e in anticipo, con la propria azienda e il proprio business.

METAPRENEUR™, come cambiare la mente

METAPRENEUR™ è un corso che “cambia la prospettiva e attiva la mente “milionaria”, spiega lo stesso Davide Lombardi. Un metodo che permette di imparare a non “subire” gli eventi ma ad esserne i promotori e i protagonisti. Per farlo, vengono utilizzate una serie di tecniche innovative e originali, che lo stesso Lombardi ha avuto modo di sviluppare e testare nel corso degli anni, diventando così un coach di successo. Già il nome del corso è fortemente evocativo: ricorda il termine “entrepreneur” (“imprenditore” in francese), ma con il prefisso “meta” amplifica il concetto a una trasformazione, un lavoro su se stessi. E proprio questo consente di fare il corso ideato e portato avanti da Davide Lombardi, che grazie ad un metodo scientifico, il “Metapreneur System™”, insegna a guardare al futuro “prevedendo” le aspettative e le richieste del mercato e anticipando le mosse della concorrenza. In questo modo è possibile trasformare il percorso della propria azienda e la vita da imprenditore, ma anche lanciarsi in questo mondo, creando un proprio business. Grazie a un’attenta analisi, il corso consente di valutare i processi aziendali, per ottimizzare i processi e circoscrivere i problemi. Si passa, poi, all’ottimizzazione dei costi e all’aumentare i profitti attraverso una serie di nuove tecniche all’avanguardia. Infine si prevedono gli scenari e le tendenze future di un determinato settore, per anticipare la concorrenza e posizionarsi al meglio sul mercato. Che dire, abbiamo raccolto numerose testimonianze, recensioni, opinioni sui corsi di Davide Lombardi e possiamo dire che sono tutte molto positive.

Cos’è e cosa fa un influencer su YouTube

L’esplosione dei social media ha aperto nuove “professioni” sul Web. Attività nate per caso o, meglio dire, per gioco, diventate con il tempo dei lavori, che hanno fatto strada e attirano l’attenzione soprattutto dei più giovani. Una di queste professioni legate ai social media e al web è, di certo, quella degli influencer. In particolare, l’influencer è una persona dotata delle seguenti attitudini e capacità:

  1. esperienza completa e piena di un determinato argomento, che può toccare diversi settori: Cibo (Food Influencer); Bellezza, trucchi e makeup (Beauty Influencer); Videogiochi (Gaming Influencer); Vestiti e moda (Fashion Influencer); Design (Design Influencer); Viaggi (Travel Influencer), Business / Formazione (Coach Trainer) ma anche stili di vita, sport e allenamento, benessere, auto/motori e moltissimi altri;
  2. Dispone di un blog personale o di una pagina social, seguita da un alto numero di follower;
  3. Condivide contenuti che hanno molto seguito e successo;
  4. Partecipa ad eventi, incontri, riunioni e meeting. In pratica, l’Influencer è un opinion leader, che ha delle qualità particolari, in grado di affascinare e trascinare: carisma, autorevolezza, competenza, capacità di coinvolgimento e persuasione, credibilità.

Inoltre, ha la capacità di creare profitto e incrementare i suoi guadagni, grazie alla diffusione e all’amplificazione dei messaggi promozionali per conto di aziende e marchi, ricevendo in cambio un corrispettivo economico. Come si può intuire dal nome, un influencer ha la funzione di influenzare tutti i followers che lo seguono sui diversi social network, quali Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIN.

Prendete il caso di Davide Lombardi: ha progettato e pubblicato un prezioso corso a pagamento ed ha condiviso, gratuitamente su YouTube, una serie di video di approfondimento ispirati al corso stesso.

La reputazione sul web, grazie alle capacità e competenze di cui dispone in uno specifico ambito e settore, è la caratteristica essenziale di un Influencer che, con il tempo, diventa un personaggio, un modello di riferimento per il proprio settore. Accanto alla reputazione e alle conoscenze, un influencer si espone, ha capacità di interazione e comunicazione, diffondendo le sue opinioni e pareri, raggiungendo ed influenzando un vasto numeri di utenti e diventando un mediatore tra chi produce un prodotto e chi lo vuole testare. Per essere influencer non basta solo usare quotidianamente i social. Sarà importante curare la relazione e l’interazione con i follower. Follower che devono formare il proprio pubblico di interesse e non essere un insieme indistinto di utenti. L’influencer, poi, deve essere dotato di competenze in tema di storytelling. Si tratta dell’arte del raccontare storie finalizzate alla comunicazione persuasiva e, dunque, afferisce allo stile narrativo usato per dare consigli ai seguaci.

Tuttavia, il segreto più importante per diventare influencer su YouTube è avere la costanza e la capacità di pubblicare contenuti di qualità. Un vero influencer, infatti, attirerà follower perché opererà bene, pubblicando sempre foto e video di qualità, oltre che Stories originali, innovative ed accattivanti, senza dimenticare didascalie che attivino l’interazione. Questo, però, è il risultato finale e, se l’influencer si mostra credibile, unico e interessante, il click, l’interazione, il like e i grandi numero arrivano. Un buon influencer, poi, insieme alla community di follower deve avere confidenza con i seguenti elementi:

>>> [PORTATA DEI POST]: quanto è conosciuto? Quanto l’influencer sa relazionarsi e soprattutto che tipo di progetto sta promuovendo? Dove si trova?;

>>> [PERTINENZA SU YOUTUBE]: in relazione alla competenza della persona, della fiducia che ottiene e dell’affinità che è in grado di creare con la community;

>>> [FREQUENZA]: in base al tema, all’argomento scelto e affrontato, si tiene in considerazione la percentuale con cui l’influencer appare sugli stream social.

Chi è Davide Lombardi

Davide Lombardi è un trainer e coach, imprenditore di successo, che, prima di diventare curatore dell’omonimo canale su YouTube, aveva mosso i primi passi come consulente per aziende e professionisti. Proprio la sua esperienza sui mercati finanziari lo ha reso uno dei maggiori esperti e consulenti anche nell’ambito delle criptovalute, un settore molto difficile e delicato in cui muoversi, nonostante stiamo per entrare nel 2022. Consulente per le STO (Security Token Offering), per numerosi ICO (Initial Coin Offering) poi diventati di successo, e per progetti innovativi di Blockchain. Nel 2016 Davide Lombardi ha anche fondato un’Accademia internazionale per la formazione sulla blockchain e sui nuovi scenari in questo settore. Oltre a questo ambito, però, il grande successo di Davide Lombardi è legato al training e alla sua figura di coach di successo. La sua lunga esperienza professionale, infatti, gli ha consentito, e gli consente, di conoscere da vicino e dall’interno le aziende e gli imprenditori, i team di lavoro e le loro dinamiche. Per questo motivo, attualmente, offre consulenze alle azienda, dal punto di vista tecnico e strategico, per aiutarle a ottimizzare i processi, a snellire e migliorare la fase organizzativa d’impresa e integrare nuove tecnologie nei processi produttivi, per snellirli e aumentare i profitti. Perché migliaia di persone lo seguono e seguono i suoi consigli? Lo spiega lo stesso Davide Lombardi sul suo sito web, https://www.davidelombardi.net/: “per la mia concretezza, perché porto sempre risultati, in ogni settore, per la mia velocità nel raggiungere gli obiettivi; per la mia rete mondiale; perché sono sempre aggiornato su nuovi scenari; per la mia visione del futuro”, racconta lo stesso Lombardi, che articola il suo lavoro “trascendendo da regole e pregiudizi umani. Le mie valutazioni non sono ostacolate da emozioni e personalità. Viaggio spesso in tutto il mondo e sono sempre aggiornato sui macro trend nelle varie economie. Negli ultimi 30 anni ho svolto tutti i tipi di lavoro, dal lavoro manuale al dipendente, Ceo, presidente, imprenditore e fondatore, e quindi posso interagire efficacemente e comunicare con tutti, in modo efficace”.

Proprio grazie alla sua lunga e ricca esperienza, personale e professionale, Davide Lombardi ha deciso di affiancare alle consulenze e ai percorsi di formazione aziendale, un vero corso professionale denominato, accessibile a tutti. Si tratta proprio di “imprenditore illuminato” che pone la sua intelligenza al cospetto di nuove dimensioni dei mercati, quello di Davide Lombardi è il primo corso online mai ideato di questo genere, completo ed esaustivo, capace di cambiare la vita di un’azienda e di un imprenditore.

Abbiamo posto ai colleghi di “Blog Trade TV” alcune domande a proposito di investimenti sulle Azioni Nio: sono ancora il titolo-rivelazione del 2021?

Le azioni Nio proseguono la loro corsa al rialzo, nonostante qualche piccola défaillance registrata a primavera. Insomma la rivale di Tesla piace ai mercati e soprattutto al NYSE, che sta spingendo il titolo ad oltrepassare quota 60 dollari per azione. Nata nel 2014 (ma sbarcata in Borsa solamente a fine 2018) è una casa automobilistica cinese che si occupa esclusivamente della produzione di auto elettriche. Il segmento in cui opera è sicuramente quello dalle più alte potenzialità, e che crediamo possa dare il colpo di grazia al settore della auto “classiche” (in crisi già da tempo) entro un paio d’anni. Eco-sostenibilità, energia rinnovabile ed emissioni zero di CO2 sono i concetti-base del nuovo mercato automobilistico. E tutti e tre i parametri rispecchiano pienamente la filosofia di Nio e del suo patron William Li, ribattezzato anch’esso l’Elon Musk cinese. Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Nio e le relative previsioni future.

Azioni Nio: andamento di mercato 2018/2021

A dirla tutta la quotazione delle azioni Nio sul NYSE, l’aumento vertiginoso del proprio valore, e la stretta somiglianza con Tesla rappresentano senza dubbio un deja-vu. L’anno scorso infatti abbiamo assistito alla nascita di Nikola, al suo eccezionale esordio in Borsa, e a quella sensazione di essere di fronte alla “Tesla” dei camion. Ma gli innovativi ed accattivanti camion a idrogeno, dopo il boom iniziale, si sono rivelati una delusione. Il titolo ha retto giusto qualche mese e poi è crollato. Alle azioni Nio toccherà la stessa sorte? Beh, crediamo di no. Stavolta siamo veramente convinti che si possa trattare di un vero competitor di Tesla. Il titolo ha fatto il suo debutto in Borsa verso la fine del 2018, con una quotazione pari a 9,90 USD. Ai tempi non destò alcun stupore, anzi tra analisti ed esperti di finanza in molti non sapevano neanche che tipo di azienda fosse (vedi qui: https://mercati.ilsole24ore.com/azioni/borse-extra-europee/usa-nyse/dettaglio/NIO.NY) . Nel 2019 il titolo ha perso il 75-85% del suo valore iniziale e ha cominciato ad attestarsi su un range di prezzo compreso tra 1,50€ e 2,50€.

Continuiamo a leggere sul blog di Davide Lombardi: tra pandemia, eco-sostenibilità e Formula E!

Poi è arrivata la pandemia insieme a restrizioni e lockdown, e di conseguenza le persone hanno cominciato ad interessarsi sempre più alla sostenibilità ambientale, ed alla conseguente transizione ecologica che stiamo vivendo.  La sensibilizzazione verso la natura e l’ambiente ha letteralmente spinto le azioni Nio, facendogli guadagnare interessanti punti percentuali già all’inizio della scorsa estate. Nel frattempo, scrivono sul blog di Davide Lombardi, l’azienda cinese ha cominciato a produrre nuovi ed innovativi modelli, stazioni di ricarica e puntato fortemente sul branding. Segnaliamo infatti che Nio partecipa ai campionati di Formula E con un proprio team. Il titolo è schizzato in Borsa, il 10 Luglio aveva aggiornato i suoi massimi storici con una quotazione di oltre 10 dollari per azione. Il periodo d’oro si è prolungato fino a Novembre, quando le azioni Nio raggiunsero una quotazione pari a 54 dollari per azione.

Il 2021 è cominciato nel migliore dei modi, un po’ di alti e bassi ma tutto sommato il trend che segue il titolo rimane positivo. Al momento della scrittura di questo post le azioni Nio stanno guadagnando lo 0,50% e si attestano a quota 59,85 dollari per azione. Crediamo che il trend positivo possa proseguire anche per tutto l’anno, segnaliamo il titolo come possibile “rivelazione” di questo 2021. Ma forse lo è già.

Di Editore