Se volete dare un nuovo aspetto al vostro vecchio bagno, eccovi pronti dei consigli per vi aiuteranno a raggiungere il vostro scopro. Seguite le indicazioni degli esperti progettisti e interior designer e avrete finalmente un bagno moderno e che rispecchia la vostra personalità.

Rifare i pavimenti e i rivestimenti

La prima cosa da fare per dare nuova vita al bagno è rifare i pavimenti e i rivestimenti prevendo soluzioni più moderne. Se non volte mettere i rivestimenti sulle pareti, potete benissimo farlo. Per evitare la formazione della muffa negli angoli per colpa dell’eccesiva umidità, usate una vernice idrorepellente apposita.

Ricordate che se non avete intenzione di avviare opere di demolizione, potreste trovare molto utili i nuovi pavimenti in pvc. Non si tratta dei vecchi pavimenti in linoleum, ma di listelli in pvc che riproducono qualsiasi effetto, compreso quello legno, potete appoggiarli sul pavimento preesistente utilizzando il disegno di posa che più piace et voilà!

Installare un box doccia

Per un bagno moderno e anche pratico, basta trasformare vasca in doccia Torino eliminando anche l’ingombro che crea. Si demoliscono le eventuali piastrelle che ricoprono la vasca e poi si leva anche quella. Gli attacchi idraulici restano intatti dato che verranno sfruttati per trasformare vasca in doccia Torino affinché non servono lavori idraulici ah hoc. Il nuovo piatto doccia viene installato dove prima c’era la vasca, sfruttano lo stesso scarico. Si installano poi le pareti del box e il soffione e finalmente avrete una soluzione pratica e anche esteticamente valida per il vostro nuovissimo bagno.

Cambiare il lavandino e i sanitari

Ultimo passo che vi permette di dare nuova vita al vostro bagno è cambiare tutti gli elementi in ceramica. Partite con il lavandino che sicuramente avrà non solo un aspetto datato e fuori moda ma avrò la superfice ingiallita e non splendente come un tempo. Dopo avere scelto il lavandino che la relativa rubinetteria, passate ai sanitari che spesso sono disponibili della stessa “serie” così avrete un set unico dallo stile impeccabile proprio come ve lo eravate immaginato.

Di Editore