Avere a casa una vasca idromassaggio è il desiderio di molte persone. Tra l’iconica immagine del bagno più rilassante che esista e la varietà di trattamenti energizzanti e stimolanti, la vasca idromassaggio è senza dubbio quel complemento che arricchisce una casa e ci dà quel qualcosa in più per vivere più serenamente.

Ci siamo informati in maniera più approfondita e grazie ai suggerimenti di www.vascheidromassaggioitalia.it, abbiamo raccolto una serie di informazioni indispensabili per l’acquisto di una vasca idromassaggio che vogliamo condividere con te per guidarti all’acquisto.

Acquistare una vasca idromassaggio: cosa valutare

L’acquisto di una vasca idromassaggio è sicuramente un momento importante, sia che tu desideri installarla a casa che magari nel tuo piccolo hotel, b&b o centro benessere. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di suggerirti una serie di aspetti da valutare per evitare di sbagliare, anche se, ovviamente i piccoli imprevisti potranno far parte del percorso.

Il primo aspetto da tenere in considerazione quando decidi di acquistare una vasca idromassaggio è lo spazio. Dove andrai a collocarla? Se lo spazio è sufficientemente ampio, hai solo l’imbarazzo della scelta: vasche angolari, vasca con box, vasche asimmetriche, rettangolari, tonde o quadrate. Puoi giocare come preferisci.

Se invece si tratta di spazi ridotti e devi fare la conta dei centimetri disponibili, una soluzione come una vasca angolare o un vasca idromassaggio con box doccia è certamente quello che fa per te. Soluzioni del genere sfruttano ogni centimetro disponibile e si incastrano alla perfezione in ogni spazio senza soffocare l’ambiente.

Per quanto riguarda invece l’installazione di una vasca idromassaggio in un ambiente esterno le soluzioni a disposizione sono moltissime. Si parte da vasche monoposto per arrivare a vere piccole piscine idromassaggio multi posto dotate di ogni comfort.

Le vasche idromassaggio da esterno sono tutte rivestite diversamente da quelle da interno. Questa particolare attenzione è dovuta a una maggiore esposizione agli agenti atmosferici, che possono essere più o meno aggressivi. Potrai scegliere tra diverse sfumature di rivestimento in legno, così che la vasca si integri in maniera naturale ed elegante nell’ambiente che la circonda.

Il secondo aspetto che ti consigliamo di considerare nel momento in cui valuti l’acquisto di un idromassaggio è quello relativo alle caratteristiche e agli optional.

L’investimento, per quanto oggi sia decisamente più accessibile che in passato, è comunque un investimento importante, partiamo da una cifra di circa 700 euro, quindi necessita di essere meditato.

Puoi scegliere di acquistare una vasca con più o meno getti e bocchette di erogazione, con schermi e display touch per poter gestire tutte le funzioni, decidere il numero di poggiatesta, la presenza della cromoterapia e una serie lunghissima di optional che renderanno ancora più ricchi i tuoi trattamenti di benessere.

Se hai particolari esigenze fisiche, come quelle ad esempio di dover trattare mal di schiena o dolori plantari, ti suggeriamo di considerare le bocchette nella zona lombare e plantare, per poter beneficiare al massimo di un momento che oltre a essere rilassante diventa anche terapeutico.

Di Editore