Rimuovere le cellule morte

La prima cosa da fare per un trattamento antismagliature proprio come quello al centro estetico è rimuovere lo strato di cellule morte che sta sul la pelle. Per farlo si deve fare un massaggio con una spugna particolare oppur utilizzare uno scrub cioè un gel con dentro delle piccole particelle granulose che esfoliano la pelle eliminando ogni cellula morte. Lo scrub si può fare a casa con miele, gel di aloe vera e fondi di caffè, perfetti per la zona dei glutei e delle cosce perché la caffeina ha un potere anticellulite.

Massaggiare la pelle

Dopo aver rimosso le cellule morte dal derma, è bene fare un massaggio che possa attivare la microcircolazione capillare. I vasi sanguigni più superficiali, soprattutto sulle gambe, possono esser ridotti come portata e attivandoli con un massaggio vengono portate vie le tossine in eccesso, per un massaggio benefico contro le smagliature e altri inestetismi cutanei come può essere la buccia d’arancia sui glutei, si consiglia di usare un olio come quello di mandorle dolci che va spalmato con un massaggio energico fino al suo completo assorbimento così da avere la certezza che gli strati cutanei inferiori siano stati ben nutriti e abbaino ricevuto le sostanze nutritive contenute nell’olio che può essere usato su tutto il corpo al posto dalle crema corpo dopo la doccia.

Stendere una crema antismagliature

Una crema specifica contro le smagliature è perfetta per risolvere questo problema estetico dovuto alle lesioni creata della rottura del tessuto connettivo. La crema va stesa almeno 2 volte al giorno per vedere i primi risultati già dopo poche settimane di applicazione. Per poter avere una pelle dall’aspetto migliore con smagliature ridotte si deve usare una crema con estratto di rosa che ha dei potenti benefici a livello cutaneo. Per ottenere l’olio di rosa mosqueta si spreme a freddo semi e pianta, preferibilmente da agricoltura biologica e certificata. Si usa molto questo olio in cosmesi perché agisce fino negli strati più interni del derma dove aiuta a stimolare la produzione di collagene, il quale è un elemento essenziale per la tonicità dell’epidermide. Al crema contro le anti estetiche smagliature ha anche proteine di seta che sono prodotte dai fili di un piccolo baco da seta. Queste proteine hanno il vantaggio di produrre una patina sulla pelle che resta protetta e idratata a lungo durante il giorno, rendendola morbida al tatto e anche promuovendo una riparazione dello stato più esteriore del derma. Se sei interessato clicca qui per saperne di più sulla crema anti smagliature Le Jeune.

Bere molta acqua

Fa parte del rituale di bellezza contro le smagliature bere molta acqua. Gli esperti consigliano 2 litri di acqua al giorno, anche lontana dai pasti, ma per poter avere un effetto drenante e idratante profondo sulla pelle si consiglia di aumentare la dose fino anche a 3 litri poiché l’acqua è la prima fonte di idratazione che agisce da dentro a differenza di creme, oli e messaggi che agiscono solo all’esterno.

Di Editore