La sicurezza di una qualsiasi attività commerciale passa attraverso diversi sistemi, comprese le grate di scurezza da abbassare alla chiusura e le ronde notturne delle guardie di sicurezza e vigilanza a Milano.

Per esser certi che il negozio non venga preso di mira dai ladri che vogliono sottrarre merce di valore da rivendere, sarebbe opportuno installare un sistema di videosorveglianza e allarme. Ci sono diversi modelli presenti sul mercato, adattabili alle diverse esigenze per soddisfare tutti quanti. Vediamo però alcuni consigli per trovare una soluzione pratica e flessibile, al passo con i tempi.

Meglio wireless

Tra i modelli di sistemi di allarme e videosorveglianza presenti sul mercato, i migliori sono probabilmente quelli wireless. Si tratta di soluzioni che si installano davvero nel giro di pochissimo poiché non richiedono il cablaggio. Significa che i diversi sensori non vanno collegati via cavo ma si collegano alla stazione centrale grazie al segnale wireless.

Un allarme wireless può essere installato in ogni momento in poco tempo senza creare disturbo al personale che lavora perché non serve tiare cavi dappertutto.

Chi opta per questa pratica soluzione, verifichi sempre che ci sia il cosiddetto anti jamming, cioè un sistema che impedisce le interferenze del segnale wireless. Il segnale non potrà esser disturbato, nemmeno se ci provano i ladri e gli scassinatori più esperti con della strumentazione specifica.

Con possibilità di controllo da remoto

Il sistema di videosorveglianza dovrebbe esser controllabile anche da remoto. I migliori modelli presenti oggi sul mercato per le attività commerciali e non solo, inviano le immagini in tempo reale direttamente sullo smartphone. In tale maniera, si possono ricevere informazioni in merito a quello che succede in negozio anche mentre si è dall’altra parte del mondo.

Nel caos in cui il sistema rivela qualcosa, invia un messaggio, si visionano le immagini sullo smartphone e si allerta subito il servizio di sicurezza e vigilanza a Milano; nulla di meglio per stare tranquilli e sereni anche quando si è via!

Di Editore