sempre più persone sono alla ricerca di soluzioni low cost per le pulizie di casa. Non è vero che bisogna spendere un sacco di soldi per fare le pulizie professionali e avere risultati paragonabili a quelli della impresa di pulizie a Roma, ma si possono usare prodotti a costo pressoché zero come quelli elencati di seguito, da provare immediatamente!.

L’aceto: bianco, rosso e anche di mele

Per le pulizie di casa si può usare l’aceto, sia quello di vino rosso, che bianco che di mele. Sono tutti altrettanto validi. Si tratta di agenti acidi che sciolgono il grasso, otre che donare anche un buon profumo.

Ci sono diversi modi di utilizzarli; per esempio, quello rosso va nello scarico del lavandino con sale grosso per togliere gli ingorghi, quello di mele si usa per pulire e profumare il frigo o la lavastoviglie e, infine, quello bianco si mischia al bicarbonato di sodio per creare uno sgrassatore.

Il vecchio spazzolino per i denti

Non si deve mai buttare via subito il vecchio spazzolino da denti perché può tornare ancora utile. si può usare in tanti modi, come per pulire le fughe delle piastrelle, cioè lo spazio tra una e l’altra dove si deposta un sacco di sporcizia.

Altrimenti lo si usa per pulire con delicatezza le ceramiche del bagno e tutti i punti più difficili da raggiungere.

Il maglione di lana infeltrito

Anche il vecchio maglione di lana infeltrito può tornare utile per pulire al casa. Per avere dei pavimenti in marmo o in legno splendenti come se fosse passata la impresa di pulizie a Roma, bisogna passare la cera specifica per pavimenti con un panno in lana che può esser sostituito con il vecchio maglione.

Il succo di limone o altri agrumi

Il succo di limone o di altri agrumi che ci sono in frigo, come arance, pompelmi, lime e simili, si può usare con il bicarbonato di sodio per creare sempre una schiuma sgrassante. Tutti gli agenti acidi danno questa particolare reazione chimica con il bicarbonato, ottima per pulire ogni superficie.

Di Editore