I faretti ad incasso sono la soluzione che state cercando per realizzare dei punti luce originali a casa vostra. Il pronto intervento elettricista Roma è sempre disponibile a realizzare dei progetti ad hoc per i vostri ambienti domestici, ma anche per l’ufficio, per il negozio etc. I faretti sono una soluzione davvero molto valida per diversi stili di arredo, soprattutto quelli più moderni e contemporanei.

Come incassare i faretti

Non servono chissà quali lavori per incassare i faretti e nascondere così la struttura che li sostiene. Il pronto intervento elettricista Roma installa un controsoffitto in cartongesso così nello spazio che si crea si possono sistemare tutti i cavi elettrici e i sostegni. È un metodo molto usato che consente di avere un’estetica molto curata per il punto luce. Il controsoffitto in cartongesso può interessare l’intero soffitto oppure solo una porzione, creando solo alcune zone ribassate. Il cartongesso viene tagliato nel punto in cui il faretto deve sbucare, senza così mostrare cavi elettrici in giro o i sostegni che sono poco belli da vedere.

Come posizionare i faretti

Ci sono diversi modi per posizionare i faretti ad incasso. Il pronto intervento elettricista Roma effettua i fori nel cartongesso in corrispondenza del punto prescelto. La decisione di dove posizionare il faretto è del tutto personale e quindi si daranno indicazioni precise all’elettricista. Spesso si preferisce installare in linea i faretti in corridoi creando un effetto molto preciso ed elegante. I faretti possono essere posizionati anche in altri ambienti in modo molto lineare, magari a gruppi di tre nei punti dove occorre più luce, come vicino alla scrivania.

Un altro effetto che si può ottenere con i faretti può esse più casuale. Si possono infatti posizionare i faretti in modo più caotico senza uno schema così preciso e lineare. In alcuni casi i faretti possono esser sistemati per creare un disegno o un motivo preciso. Nella cameretta dei bambini può esser divertente ricreare una costellazione, per esempio.

Di Editore