Le caldaie di ultima generazione una serie di innovative tecnologie che consentono una riduzione dei consumi di gas per la produzione di acqua calda sanitaria. Rispetto a una caldaia di tipo tradizionale, le caldaie di ultima generazione dell’installazione e assistenza caldaie Baxi Milano hanno sole che regolano in automatico la temperatura dell’acqua, un sistema di pre miscelazione del gas e la capacità di condensare i fumi in uscita, come spiegato nel dettaglio nei paragrafi di questo breve approfondimento sul tema.

La pre miscelazione del gas

Prima che il combustibile venga inviato al bruciatore, la caldaia di ultima generazione addiziona un certa quantità di semplicissima aria. Nonostante ciò, la produzione di calore non subisce variazioni. La quantità di aria da aggiungere è calcolata con la massima precisione.

L’unico effetto di questa pre miscelazione è un minore consumi di gas che aiuta quindi a ridurre anche i costi fatturati in bolletta e fine periodo.

L’autoregolazione termica dell’acqua

Le moderne caldaie dell’installazione e assistenza caldaie Baxi Milano hanno anche un sistema per regolare in modo automatico la temperatura dell’acqua. Questo vuol dire che il calore dell’acqua prodotto vien regolato in base a quanto fa freddo oppure caldo all’esterno.

È un sistema ottimo per evitare di doversi preoccupare della regolazione della temperatura dell’acqua a ogni cambio stagione. La caldaia fa tutto da sola e garantisce quindi un risparmio ulteriore.

La condensazione dei fumi in uscita

Le caldaie di ultima generazione hanno delle innovative tecnologie che riducono gli sprechi e aumentano invece l’efficienza. Contattando l’installazione e assistenza caldaie Baxi Milano si ha la possibilità di sostituire la vecchia caldaia tradizionale con una nuova in grado di ridurre gli sprechi.

Durante il processo di combustione, oltre al calore, si generano dei gas di scarico che vengono buttai fuori da camino. In genere, questi fumi trasporto con sé parte del calore prodotto, gettandolo via. Le innovative tecnologie delle ultime caldaie prodotte permettono di condensare i fumi in uscita e recuperare il calore che altrimenti andrebbe buttato via.

Di Editore