Moltissimi sono le ragioni per cui dovreste curare al meglio l’isolamento termico. Se la vostra abitazione è ben coibentata, significa che avrete il vantaggio di consumare meno gas e avere finalmente delle bollette meno care rispetto a prima. Ecco allora che cosa potete fare per isolare meglio casa vostra.

Realizzare un cappotto termico

Per un migliore isolamento termico, l’intervento che dovete fare si chiama cappotto termico. Lungo tuti i muri perimetrali della vostra abitazione vengono realizzate delle contro pareti in cartongesso che verranno poi imbottite con altri materiali appositi che trattengano il calore dentro casa. È un intervento facile e che vi crea pochi disagi dato che il tuto si svolge all’esterno. Grazia un lavoro di questo tipo il vostro sistema di riscaldamento è più efficiente e gli sprechi sono ridotti, avendo una bolletta dal gas meno cara.

Usare panelli riflettenti

Se non avete il budget per realizzare un cappotto termico, potete comunque fare qualcosa per migliorare l’isolamento ed evitare le dispersione di calore. Se volete che il vostro sistema di riscaldamento diventi più efficiente, la ditta di manutenzione e assistenza caldaie Roma consiglia di utilizzare dei panelli riflettenti. Questi pannelli vanno messi dietro ai termosifoni in maniera che il calore generato non si irradi vero l’esterno ma venga riflesso dal pannello e inviato verso l’interno. È un intervento semplice ma che comunque dà i suoi buoni risultati, evitando che si sprechi il prezioso calore generato bruciando il costoso gas.

Sostituire porte e finestre

Un altro possibile intervento che viene consigliato dalle ditte di manutenzione e assistenza caldaie Roma p sostituire porte e finestre. Spessi i caloriferi sono messi proprio sotto le finestre e ciò non aiuta l’isolamento ma, anzi, favorisce la dispersione di calore. Se le finestre sono vecchie è molto facile e probabile che ci siano degli spifferi che fanno anche entrare aria fredda da fuori. In attesa che le finestre vengano sostituite con modelli nuovi, potete anche mettere del nuovo silicone in maniera che si blocchi la dispersione.

Di Editore