La pietra riciclata

Ci sono oggi moltissimi rivestimenti per pavimentazioni e per i muri che vengono prodotti con gli scarti di lavorazione della pietra, marmo etc. i quali vengono mischiati con delle particelle di plastica. Si tratta di soluzioni che risultano esser molto valide per ambienti come la cucina e il bagno dove c’è molta umidità a causa delle padelle sul fuoco e anche dell’suo di acqua calda. La pietra riciclata è perfetta p er un arredamento a Milano rustico e non solo poiché l’uso della pietra è molto bello anche per dettagli in stile moderno.

Gli scarti del legno

Dalla lavorazione del legno per la produzione di mobili, pavimenti e altri elementi si possono realizzare moltissime soluzione per arredamento a Milano che sia sostenibile e dia risposta alla crescente attenzione verso l’ambiente. I prodotti realizzati con le lamelle di legno scartato sono davvero molti, partendo ovviamente dai pavimenti che oggi vengono assemblati con maggiore attenzione per poter avere un difetto estetico migliore, oggi infatti si abbinano scarti di legno che hanno colori e nuance simili. In alternativa, ci sono pavimenti in legno scartato che vengono realizzati appositamente alternando scarti scuri a scarti chiari per un effetto optical molto “in”.

La ceramica riciclata

Un’altra modalità che permette di avere una pavimentazione riciclata è usare la ceramica. Dagli scarti delle piastrelle di altri prodotti in ceramica si possono recuperare per poi avere un pavimento nuovo che è costato zero in merito di materie prime. Per un arredamento a Milano che mira a realizzare un pavimento che allunga lo sguardo e amplia lo spazio, prefetto per gli ambienti che sono piccoli già di loro. La ceramica riciclata può esser realizzata in qualsiasi tipo di colore e tinta per poter dar vita a progetti personalizzati e unici. L’uso di prodotti come quelli elencati sopra è in grandissimo aumento poiché si tratta di soluzioni sempre più richieste da un pubblico che oggi presta attenzione a dettagli come questo dell’eco sostenibilità.

 

Di Editore