Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Lo studente attaccato da La Russa ad Annozero era uno degli aggressori del finanziere?

Il Fazioso 18 dicembre 2010 44

aggressore santoro 210x300 Lo studente attaccato da La Russa ad Annozero era uno degli aggressori del finanziere?Il ragazzo a cui Santoro ad Annozero ha concesso ampio spazio e che poi è stato attaccato da La Russa è lo stesso uomo che ha aggredito l’ormai celebre finanziere con la pistola in mano durante gli scontri di Roma del 14 dicembre?

E’ questo il quesito che si sta diffondendo in rete (segnalo l’ampia discussione che si sta facendo sulla pagina di Facebook Questa è la sinistra italiana da cui ho preso la foto).

Pur con tutta la cautela del caso, la somiglianza c’è (barba e capelli sono più curati) e bisogna considerare le parole di La Russa che in diretta disse di conoscere il giovane, lo chiamò vigliacco e a un certo punto voleva aggiungere qualcosa proprio a proposito dello studente salvo poi non dire altro mordendosi la mano.

Su numerose pagine di Facebook si fa riferimento proprio a questo ragazzo che da Santoro, ovviamente osannato dal conduttore e dalla platea schieratissima, non aveva preso le distanze dalla guerriglia inscenata dai violenti di sinistra. Molti commentatori riferiscono che il giovane era presente alla manifestazione ed è sempre stato in prima linea in questo genere di proteste.

Al di là della somiglianza rimangono scandalosi la vicinanza ideale e il sostegno della sinistra ai delinquenti e il fatto che in prima serata venga dato così spazio a chi non denuncia la violenza ma anzi la giustifica. Ovviamente se ci dovessero essere novità informeremo i nostri visitatori

(grazie a Maurizio per la segnalazione)

COMMENTA

RIMANI AGGIORNATO CON IL FAZIOSO SU:
FACEBOOK e/o TWITTER

Ti è piaciuto questo post? Condividilo:

Related posts:

  1. Il contestatore placcato da La Russa nell’olimpo degli idoli sinistri, insieme alla D’Addario, Tartaglia e Ciancimino Jr
  2. L’arroganza di Santoro: “Annozero DEVE andare in onda”
  3. La sinistra democratica: giovane sputa a La Russa. Fermato anarchico pluripregiudicato
  4. Amendola, strapagato dal Cav, aizza la folla contro La Russa. E si merita uno “stronzo”!
  5. La bufala degli infiltrati durante gli scontri

44 Comments »

  1. Claudio 18 dicembre 2010 at 18:01 -

    Queste foto andrebbero fatte vedere ai nostri politiici di riferimento, così magari si danno una svegliata…

  2. liliana 18 dicembre 2010 at 18:03 -

    se così fosse;bisogna veramente fare una pulizia un tv ,in politica ,soprattutto nella magistratura.ormai tutti sanno che sono di sx,con sfacciataggine e arroganza

  3. Da Facebook 18 dicembre 2010 at 18:06 -

    Direi di si',sempre che non abbia un gemello omozigote
    Manuela

    • Alberto 18 dicembre 2010 at 19:06 -

      Ah, e sulla base di cosa? Hai guardato le foto che ho postato? Commenti?

      P.S.

      vergognati.

      • IlFazioso 18 dicembre 2010 at 19:15 -

        Qui si devono vergognare solo i violenti di sinistra e chi li difende in ogni occasione o chi per non ammettere le solite dimostrazioni democratiche sinistre si inventa gli infiltrati o il mito delle forze dell'ordine brutte e cattive che si dovrebbero far linciare senza reagire.
        Non sono la stessa persona? Può darsi sono ideologicamente vicini e considerano la violenza contro la polizia giustificabile

        • Alberto 18 dicembre 2010 at 19:30 -

          Chi difende i violenti (perchè solo quelli di sinistra?) si deve certamente vegognare. Anche chi si inventa infiltrati sulla base del nulla, si deve certamente vergognare.

          Poi si devonuo vergognare anche quelli che montano casi fortemente denigratori sulla base del nulla, come stai facendo tu. Noto che hai cominciato a dire "può darsi che non sia lui"…che c'è, fai così fatica ad ammettere i tuoi errori? Oppure soffri di prosopagnosia?

          Te le riposto, magari ci dai un'occhiata:
          http://snipurl.com/1oakwa http://snipurl.com/1oakqe

          Guardalo bene, poi facci sapere eh.

  4. Da Facebook 18 dicembre 2010 at 18:07 -

    magari fosse lui!
    Ulteriore figuraccia per sant'oro e la rai!
    Ed un altro buon motivo per chiudere la trasmissione e per privatizzare la rai…
    Alfredo

    • Antonio R. 19 dicembre 2010 at 11:45 -

      Privatizzare la Rai? Certo perchè no! Io dico di più: diamo la Rai a Berlusconi per quattro spiccioli, poi mettiamoci come direttori dei tg Feltri, Belpietro e Fede. Che ne dite destronzi siete d'accordo? Alfredo vai a CAGARE!!
      Tutta la mia SOLIDARIETA' ai manifestanti e allo studente attaccato da La Russa.

  5. Da Facebook 18 dicembre 2010 at 18:07 -

    bah se fosse stato lui avrebbe potuto avere le balle di dirlo e spiegarci anche il perchè….avrebbe evitato di passare per vigliacco…..
    Cristina

  6. Da Facebook 18 dicembre 2010 at 18:07 -

    In fondo la monnezza si assomiglia tutta
    Ernesto

  7. lupo 18 dicembre 2010 at 18:14 -

    ha leggermente la barba e i capelli piu corti.. poi per il resto in questa foto… si vede molto meglio… se non ha un sosia omozigote…. è proprio..

    • barbara 19 dicembre 2010 at 12:32 -

      li avrà tagliati prima di essere in trasmissione come ospite d'onore (!!!!!)

  8. Marzione 18 dicembre 2010 at 18:17 -

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Scontr

    "'il problema non è prendere le distanze – sottolinea – ma dare una lettura politica di quanto è accaduto, e nessuno lo sta facendo. La manifestazione che è stata l'espressione della rabbia sociale di una generazione che è sempre tenuta fuori e che non è rappresentata politicamente."

    Basterebbe far girare questo…..solo questo…

  9. Alberto 18 dicembre 2010 at 19:04 -

    Che schifo questo giornalismo d'accatto. Che schifo voi che ci cascate come delle pere cotte. E' per questo che votate Berlusconi?Perchè siete dei creduloni non abituati ad usare il cervello?

    Ilfazioso ha preso una foto dove la somiglianza è massima e l'ha postata, cercando di dimostrare cose palesemente false. Per controllare basta andare su google (keyword "scontri studenti finanziere") per trovare foto dello stesso barbuto dove si vede *chiaramente* che non è la stessa persona di Annozero.

    Ecco alcuni esempi:
    http://snipurl.com/1oakwa
    http://snipurl.com/1oakqe

    Direi che la questione è chiusa. E voi vergognatevi.

    • IlFazioso 18 dicembre 2010 at 19:11 -

      Detto da coloro che per 2 giorni hanno creduto alla balla degli infiltrati e alla bufale delle scarpe dei finanzieri. Qui si è solo segnalata una somiglianza. La vicinanza politica tra i violenti e il ragazzotto è comunque innegabile. Gente che difende i violenti e magari ci manifesta insieme

  10. Alberto 18 dicembre 2010 at 19:18 -

    Ti sbagli, Il Fazioso. Io non ho affatto creduto alla balla degli infiltrati, e neppure apprezzo chi sfascia le vetrine e neppure (guarda un pò) li giustifico minimamente. Quindi la tua assomiglia tanto una svincolata.

    La somiglianza segnalata è un evidente tentativo di denigrare una persona (di cui non condivido affatto le idee, ricordatelo) sulla base di indizi falsi. Le immagini che ho postato chiudono la questione a meno che tu non intenda entrare nel merito.

    Ma mia pare che tu abbia glissato sulle foto che ho postato, quindi la prendo come un'ammissione di errore. Certo le scuse per un simile depistaggio non ci starebbero male.

  11. Emulman 18 dicembre 2010 at 19:25 -

    Alberto

    perchè quel che ha fatto Repubblica non è DENIGRAZIONE? far credere che il ragazzo col giubbotto beige era un poliziotto infiltrato come lo definisci? quando poi invece si è saputo che era figlio di un ex-brigatista?
    e ora che viene fuori il filmato con uno che scaglia il casco addosso ad un altro ragazzo che finsice epr terra? ora spuntano da tutte le parti voci che l'attentatore gridava frasi fasciste, che faceva ils aluto romano…CI CREDI A QUESTO?

    • Alberto 18 dicembre 2010 at 19:36 -

      Ma che centra Repubblica? Dove ho difeso Repubblica? Non ho seguito gli articoli di quel giornale, ma se è vero ciò che dici allora SI repubblica ha sbagliato, ma non ha denigrato. Ha fatto qualcos'altro di grave, ma non ha denigrato.

      Ritengo che diffamare il tizio di Annozero come sta facendo questo blog, sia cosa ancora più grave, anche perchè potrai ammettere che non è bello essere additato come un violento picchiatore se questo non è vero.

      Spero che su questo possiamo concordare. Poi sul resto, ho appena visto un servizio del Tg3 e mi trovo d'accordo con te: si stanno facendo illazioni ingiustificate.

      • anja09 24 dicembre 2010 at 16:15 -

        nessuna diffamazione: attendiamo che santoro faccia chiarezza sui suoi invitati, proprio per evitare false illazioni e per coprire oscure verità

  12. Emulman 18 dicembre 2010 at 19:51 -

    non sei di sinistra allora strano:…io so solo che queste faccende le hanno tirate fuori repubblica e il fatto quotidiano, i depositari della Veritaà con la V maiucola (come almeno credono loro), e qui si sta combattendo con le stesse loro armi: se a quel che dice Repubblcia c'è chio ci crede perchè non può essere così anche questa? ah si perchè noi di destra siamo solo dei fascisti che vediamo tutto solo con gli occhi di un indagato per mafia (anche se persino su repubblica oggi ammettono che uno dei suoi grandi inquisitori Ciancimino jr fa affari per conto suo con la mafia, mi domando quindi come possano fare un processo basandosi sulle sue dichiarazioni…), quando loro dicono che il centro-destra ha fatto compravendita è tutto vero, mentre quando la destra dal 2008 ha perso in totala una ottantina di deputati passati alla sinistra non è mica reato anzi! è una goduria per buttare giù Berlusconi…denigrare Berlsuconi in tutti i modi non è reato , solo chi denigra quei santi della sinistra è un mafioso-fascista…vero????

    • Emulman 18 dicembre 2010 at 19:55 -

      diemnticavo che anche dei TG come il TG3 sono davvero ignobili: ieri sewra si aprlava solo della polizia brutta e cattiva che caricava i "pacifici" manifestanti come quei 3 genovesi che hannod etto di essere l'ì a Roma solo per caso..eh già è un caso essere a Roma in quel giorno in cui si sapeva da tempo che il clima era surriscaldato, essere poi proprio in pieno centro di Roma proprio nelle ore calde un altro semplcie caso, sai com'è..
      come pure uno deiglia rrestati e subito liberati eprchè a difenderlo c'era..SUA AMDRE CHE FACEVA L'AVVOCATO! ma allroa non convinei che qualcuno piglia per il culo o no?

      • Alberto 18 dicembre 2010 at 20:08 -

        Sei sicuro davvero che siano stati liberati sulla base del nulla? Sai di cosa erano accusate le persone rilasciate?

  13. Alberto 18 dicembre 2010 at 20:06 -

    Strano che non sia di sinistra solo perchè non accetto che una persona venga incolpata di essere un violento teppista sulla base del nulla? Davvero c'è qualcosa che non va in questi ragionamenti.

    Come anche nel successivo, dove sostieni che siccome Repubblica dice cose false, allora questo blog è autorizzato a distruggere la vita di una persona. Folle, perchè così facendo non si ha più fine. Io potrei ricordati che Il Giornale e Libero scrivono parecchie fandonie, e che Repubblica potrebbe scrivere fandonie in risposta a loro, eccetera eccetera eccetera.

    No, questo modo di ragionare non può avere spazio in un paese civile, e se ti ritieni tale ti invito a rivedere la tua posizione.

  14. Emulman 18 dicembre 2010 at 20:22 -

    se sei proprio così convinto di avere ragione…quelli che hanno arrestato son a piede libero fino al 23 dicembre…ma tanto ora fino a mercoledì le manifestazioni continueranno a Roma, e le decisioni di quei "giudici" sembra che non fanno altro che dare loro ragione..che devastare e picchiare sia legittimo, sanno che tanto se ti beccano il giorno dopo sei già libero…
    per quanto riguarda repubblica e questo Blog il mio era un esempio per farti capire: ha più ragione Repubblica o qua? io so solo che noi di destra non raccontiamo menzogne come ultimamente le stanno sparando grosse sui giornali di sinistra 8come quelle che ti ho detto prima e che ti sfido a dire che sono false), ormai è chiaro che siamo sì in un regime ma non quello che spara a i quattro venti quel pazzo sgrammaticato epilettico di Di Pietro ma quello della magistratura e di certa stampa che ti fa credere quel che vuoi…ripeto, le menzogne sugli scontri di martedì sono sotto gli occhi di tutti: ora che viene un legittimo dubbio c'è da dubitarne solo perchè siamo di destra e non i santoni, i guru demagoghi della sinistra?

    • Hiei 18 dicembre 2010 at 21:31 -

      “quelli che hanno arrestato son a piede libero fino al 23 dicembre…ma tanto ora fino a mercoledì le manifestazioni continueranno a Roma, e le decisioni di quei “giudici” sembra che non fanno altro che dare loro ragione..che devastare e picchiare sia legittimo, sanno che tanto se ti beccano il giorno dopo sei già libero…”

      PICCOLISSIMO PROBLEMA; non è colpa dei GIUDICI…ma di chi, allora? Vediamo:

      “Volevo ricordare, a tutti i miei (pochi) lettori, che gli scontri avvenuti ieri a Roma NON possono in alcun modo avere seguiti con procedimenti penali….dal momento che il governo Berlusconi ha depenalizzato l’organizzazione di bande armate per scopi politici.

      Al massimo ci potranno essere delle sanzioni in sede civile, per ripagare i danni causati.

      Chi ha subito seri danni a causa degli scontri, e non è d’accordo con le motivazioni dei manifestanti, dovrà ringraziare Berlusconi e Bossi se gli arrestati verranno subito rilasciati. La depenalizzazione del reato è infatti dovuta alla necessità che aveva la Lega di interrompere il processo che vedeva imputati un gruppo di leghisti. ”

      http://ilmondodiunluposolitario.splinder.com/post

      http://perquelchemiriguarda.blogspot.com/2010/10/

      Quindi se i violenti sono a spasso la responsabilità è di Berlusconi e della Lega…OOOOPS!! :’D

      • Grigio 20 dicembre 2010 at 00:58 -

        Ma i violenti fanno comodo a questa destra. Come farebbero propaganda?

  15. Alberto 18 dicembre 2010 at 20:50 -

    Credo che sia giusto applicare il nostro codice penale, nè di più nè di meno. Ora non avendo seguito con precisione gli accadimenti di questi giorni, ho dato appena adesso una scorsa ai giornali:
    http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/12/16/scontr

    Si legge questo: "I fermati sono accusati, a seconda delle posizioni, di resistenza aggravata e danneggiamento aggravato."

    Poi c'è un fermato che non è stato rilasciato, e immagino sia accusato di ben altro. Forse di aggressione a pubblico ufficiale.

    Ora, non sono un giudice, ma francamente tenderei a non valutare la resistenza a pubblico ufficiale come un reato gravissimo. Possiamo concordare su questo?
    Chi invece si è macchiato di azioni più gravi, è giusto che non abbia tale libertà. E mi pare che sia andata esattamente così.

    Passiamo al resto. Nnon puoi giustificare la mistificazione fatta da ilfazioso, con le mistificazioni di Repubblica. Ti faccio un esempio: io ho provato a convincervi che l'ipotesi di questo articolo fosse falsa. L'ho fatto postando delle immagini, credo inequivocabili. Ora tu avresti preferito questo comportamento, oppure che io avessi aperto un nuovo blog, sparando a zero sulla destra con articoli e illazioni false? Credo che il primo comportamento sia quello "giusto", l'altro quello "sbagliato". E' la differenza tra il buon giornalismo e il pessimo giornalismo (non parlo di me, chiaramente). Al pessimo giornalismo si risponde con il buon giornalismo. Punto.

    Poi sul regime della stampa di sinistra e della magistratura, lasciamo perdere.

    • Johnny Williams 19 dicembre 2010 at 00:37 -

      Qua per esempio sono identici http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs379

      i capelli, il naso, gli occhi, la barba…

      Ti lamenti di un fiore e ignori i baobab putrefatti ?

      • Alberto 19 dicembre 2010 at 14:37 -

        Per esempio cosa? E' la stessa foto di ilfazioso, ed è probabilmente l'unica che riesca ad ingannare una forte somiglianza. Per il resto sei un cazzaro visto che ho già smontato l'insinuazione:
        http://snipurl.com/1oakwa

        Ti pare lo stesso tipo di Annozero? Non scappare però.

        • Johnny Williams 20 dicembre 2010 at 01:10 -

          La foto della piazza è la stessa ma la foto di annozero è un' altra, comunque, viste le sue parole giustificazioniste è sicuramente capace di atti del genere, che sia lui o no, non fa differenza…

          • Alberto 20 dicembre 2010 at 11:01 -

            Sei palesemente in malafede, visto che continui a glissare sulle foto che dimostrano che non è la stessa persone. E' logica elementare: basta UNA foto che dimostri che non sono la stessa persona, e la tua ipotesi cade. Ma sapete fare 1+1?

            Che sia lui o no non fa differenza? ROOOOOOOOOTFL!

  16. elena sommacal 18 dicembre 2010 at 23:23 -

    eccerto che è lui…si vede anche in altri filmati e anche meglio…

    • Alberto 19 dicembre 2010 at 01:52 -

      E allora non avrai difficoltà a documentare. Intanto ti consiglierei un buon dottore, potresti essere affiltta da prosopagnosia.

  17. davide 19 dicembre 2010 at 02:36 -

    guardate in faccia la realtà, oltre vedere che NON è la stessa persona, vedrete anche che annozero NON è vicino alla violenza, ma vicino alla proteste per provvedimenti che negano la libertà allo studio, al lavoro, all'espressione, anche la vostra, liberatevi del vostro odio e capirete,
    l'intolleranza è figlia dell'ignoranza
    questo è l'unico governo al mondo che è riuscito a fare scendere in piazza a protestare pure i poliziotti!

  18. primo capo 19 dicembre 2010 at 11:35 -

    tutto sto agitarsi per uno stronzetto puzza di Soccorso Rosso…
    bisognerebbe indagare di più…

  19. Mauro 19 dicembre 2010 at 12:19 -

    A volte la forma è sostanza, un ministro dovrebbe insegnare la tolleranza di linguaggio… il fair play anche davanti ad un ipotetico "nemico" e anche in "territorio nemico".
    Chi ha scelto di rappresentare il popolo ha la responsabilità di essere migliore, io non posso sentirmi ben rappresentato, pur essendo in linea con una visione politica di destra, da un ministro che gesticola, urla e usa una terminologia impropria per la carica istituzionale che ricopre.
    Trovo l'atteggiamento di La Russa eccessivo oltre che inopportuno, sono certo che avrebbe potuto essere significativamente più incisivo rispettando se stesso, il suo ruolo e i milioni di telespettatori. Se tutti noi urlassimo presi da un eccesso d'ira, come ha fatto lui contro un nostro interlocutore non ci sarebbe più civiltà… cosa ne pensate ?

    • Johnny Williams 20 dicembre 2010 at 01:21 -

      hai dimenticato la pace nel mondo…

      Contro l'ipocrisia c'è chi riesce a stare calmo, e chi non ci riesce
      Se uno non si può incavolare contro la giustificazione della violenza e del teppismo questo non è un Paese libero…è infatti in questo senso non lo è:
      per ogni discussione da sinistra parte un' ipocrita indignazione di massa,che fa breccia nelle persone buoniste e moraliste ,e se ti permetti di dissentire, da 65, sei un fascista, da 16 anni,sei pure servo di Berlusconi…

  20. marrakesch 19 dicembre 2010 at 14:20 -

    non sarebbe la prima volta che i sinistri scendano a patti con questi,come dire provocatori o non so con quale altro termine potrei definirli,chi li ha li posti………..:@

  21. LLL 19 dicembre 2010 at 23:29 -

    chiunque egli sia, gnazio la rissa non aveva alcun diritto di rivolgersi così a quel ragazzo. per educazione. la gente si lascia parlare.
    la destra di oggi è tutta una massa di schifosi venduti o se non venduti privi di cervello.
    che vergogna!

  22. franco 20 dicembre 2010 at 17:07 -

    veramente patetico questo post del fazioso in pieno stile Repubblica-Manifesto-L'Unità, non me lo aspettavo.
    Ma dopo avete scoperto se era lui o no? Questa è solo una non-notizia, per il buon nome di questo blog rimuoverei il tutto. Non SCALFAROTTIZZARTI fazioso.

  23. nicola 22 dicembre 2010 at 17:23 -

    casualmente ho visto questo video di travaglio http://www.youtube.com/watch?v=K86_OiTpw6I&fe… ora mi domando, più volte Travaglio in questo video ha ribadito a suo modo che chi delinque e commente un reato non si deve sottrarre alla giustizia penale. Mi domando quale articolo della costituzione o di una legge ordinaria permette a lui di offendere pubblicamente persone come Gasparri o Larussa. Voglio precisare che non condivido l'atteggiamento di Larussa e tantomeno la proposta dell'arresto preventivo di Gasparri. Scusate la mia ignoranza ma se mi indicate questa normativa a me oscura fate un cittadino felice.

  24. anja09 24 dicembre 2010 at 16:25 -

    mi aspetto che sant'oro faccia chiarezza sulla natura dei suoi invitati