Ecco tutti i partiti comunisti con cui il Pd intende allearsi

Il Fazioso 25 novembre 2010 6

Il titolo è volutamente esagerato ma la sostanza non è poi così diversa: il Pd in ottica elezioni anticipate punta decisamente a riprendersi i comunisti in coalizione.

Vendola è ormai un alleato (scomodo ovviamente) e si porta dietro l’avanguardia di Rifondazione Comunista quando c’era il governo Prodi (Bertinotti, Giordano ecc). Rifondazione Comunista e Pdci si sono uniti nella Federazione della Sinistra e sono ormai pronti a un’alleanza tecnica con il Pd. Bersani non sembra volerla negare e pensa seriamente a un armistizio ideologico con i compagni Diliberto e Ferrero. Insomma i comunisti sono ritenuti vitali dal Pd, sarà la vicinanza programmatica, sarà la nostalgia per falce e martello.

E nonostante i fallimenti precedenti ci vogliono riprovare in una nuova mostruosa formula simil Unione. E coloro che sono ancora più a sinistra incominciano a sperare: va a finire che il Pd imbarca pure leninisti, marxisti e perchè no stalinisti.

COMMENTA


6 Comments »

  1. Grigio 26 novembre 2010 at 23:17 -

    Se son puttane o piaccio tanto non lo so, io le femmine non le ho mai pagate… a differenza del premier che come i destri PAGA le FIGA!

    ^_^

  2. la zoccola mary 27 novembre 2010 at 02:18 -

    mary,ovviamente la zoccola…ah grigio dimenticavo…porta i soldi…magari quelli della nonna..

  3. Grigio 28 novembre 2010 at 01:20 -

    …dopo viene Nero, e sono cazzi tuoi!

  4. la zoccola mary 28 novembre 2010 at 14:02 -

    Come volevasi dimostrare…
    Brrrrr…..che paura e quel èsprit !!!